L’azienda

La sede amministrativa è a S.Giuliano Vecchio, Alessandria, a circa 60 Km da Milano, Torino e Genova, a pochi Km dai caselli autostradali di Tortona, Alessandria Sud e Alessandria Ovest  nel cuore di una zona di produzione di grano. A San Giuliano Vecchio è situato lo stabilimento del grano tenero, il Molino S.Giuliano P.te.

Lo stabilimento del grano duro, Molino Zerba, è a Castellazzo Bormida, a 2 km dal casello autostradale di Alessandria Sud.

Entrambi i molini hanno una potenzialità oltre 180 Ton di grano duro nelle 24 ore.

I silos grano hanno una capacità di stoccaggio di 5.000 Ton di grano tenero,suddivisi su 22 celle, e 5.000 Ton di grano duro, e permettono di avere sempre a disposizione le più svariate qualità di grano duro nazionale ed estero.

I silos dei prodotti finiti:

  • Molino Zerba: stoccaggio di 500 Ton di prodotti sfusi e oltre 200 Ton di prodotti insaccati
  • Molino S.Giuliano P.te: stoccaggio di 1.000 Ton

Il magazzino pallettizzato consente lo stoccaggio di 500 Ton di farina insaccata

I molini sono forniti di tre laboratori di analisi, due reologici e uno microbiologico e tutti i prodotti in uscita sono accompagnati da scheda tecnica del prodotto, che ne certifica i valori analitici.

Il parco automezzi è composto da 6 autotreni di portate differenti, per poter soddisfare le esigenze dei clienti.

La nostra clientela è formata principalmente da artigiani e da industrie di medie dimensioni orientate verso una produzione di qualità elevata perché siamo in grado di soddisfare specifiche richieste di prodotti “su misura”.

Comments are closed.